Tutti per Telethon
E' stata una grande festa di sport e solidarietà quella che l'Istituto "Pascoli-1°Circolo" ha organizzato sabato 28 maggio, in Piazza Garibaldi.
Centinaia di bambini delle scuole dell'infanzia, primaria e media (accompagnati da insegnanti e genitori) hanno portato il loro calore e colore nelle strade di Noci durante le Olimpiadi per Telethon.
Alle 9:30, dopo il raduno, è stato il saluto del dirigente scolastico Giuseppe D'Elia e del sindaco Domenico Nisi (accompagnato nell'occasione dall'assessore Antonio Locorotondo) a dare il via alla manifestazione.
Musica e danza (con un saggio della "Ballet School" di Danica Pettinato) hanno preceduto i momenti dedicati allo sport con i percorsi per gli alunni della scuola dell'infanzia, il basket per i bambini di cinque anni e delle classi prime, la gimkana in bicicletta per le classi seconde, i percorsi per le classi terze e quarte, la palla rilanciata per le quinte e la staffetta per tutte le classi della scuola secondaria.
Un bellissimo e caldo sole ha reso ancora più indimenticabile, per bambini e adulti, questa giornata dedicata alla solidarietà.